Mega accordo del lusso tra Formula 1 e LVMH. Addio a Rolex e Ferrari Trento

La Formula 1 volta pagina e diventa lo sport più lussuoso del pianeta firmando un mega accorto decennale con il gruppo LVMH che riporterà la champagne Moët Hennessy sul podio al posto del Ferrari Trento con cui i piloti brinderanno fino al termine di questa stagione. Ma il gruppo Arnault non si ferma alle bollicine e porta in F1 anche Louis Vuitton e Tag Heuer (che quindi prenderà il posto di Rolex).

Un cambio epocale.

Formula 1 ha annunciato a partire dal 2025 una partnership con il gruppo LVMH. La multinazionale francese è diventata negli anni il polo del lusso globale, grazie all’acquisizione di oltre settanta marchi che includono alta moda, orologeria, distribuzione, gioielli, hotel e vini di pregio.

LVMH diventerà un Global Partner Formula 1, con un accordo decennale. Diverse Maison iconiche di LVMH saranno coinvolte nella partnership, tra cui Louis Vuitton, Moët Hennessy e TAG Heuer.

L’accordo senza precedenti tra il leader mondiale del lusso e l’apice del motorsport verrà lanciato all’inizio della prossima stagione.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.